public/

Otré al campionato giovanile di Duathlon

L’1 e il 2 aprile scorsi, a Capaccio (Sa), si è aperta la stagione agonistica anche per i giovani triatleti con il Campionato Italiano Giovanile di Duathlon. Tanti i partecipanti, tra i 12 e 19 anni, provenienti da tutta Italia, che si sono cimentati sulle varie distanze nella specialità corsa-bici-corsa.

Presente, a questo primo appuntamento, anche il team Otrè che ha schierato i suoi giovani atleti in ogni categoria: Viola Campanelli e Gianmarco Giannini per la categoria “youth B”, Gianni Gentile e Dario Trifogli nella categoria “youth A”, Angelo Didonna nella categoria “junior” e Angelo Gentile per la categoria “ragazzi”. Uno scenario suggestivo e una giornata primaverile hanno fatto da sfondo alla gara con il team nocese che ha ottenuto buoni piazzamenti. Il podio, però, è stato appannaggio quasi esclusivo delle squadre del Nord Italia che hanno alle spalle una tradizione ben più solida in questo sport. È proprio per ridurre questo gap che la società Otrè TT, anche quest’anno, sta promuovendo il progetto della scuola di triathlon con l’obiettivo di far crescere e rendere più competitiva la squadra.

Prossimi appuntamenti importanti saranno il campionato regionale di duathlon (a Barletta) e il campionato italiano di triathlon (a Cremona).

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia